Bonjour à tout le monde!
Bene, visto che ho creato questo blog qualche giorno fa senza ancora scrivere nulla, forse è il caso che mi presenti...
Sono Giulia, scrivo da Prato, ho 24 anni (tra poco diventeranno 25), e sto per finire la specializzazione in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità sotto Scienze Politiche. Ho tante passioni che sto cercando di portare avanti contemporaneamente (di cui vi parlerò più avanti) e una di queste è la scrittura. Scrivo per sfogo e tutto ciò che esce dalla mia penna - o, più spesso, dalla mia tastiera - è il risultato di un mio stato d'animo. E' un continuo scrivere di getto, insomma. E questo, il più delle volte, mi dà una soddisfazione immensa.
L'anno scorso ho frequentato un corso di scrittura creativa - fortunatamente non uno di quei corsi "spenna-allievo" che costano un sacco e non insegnano nulla - e ho avuto modo di conoscere degli autori bravissimi (Marco Vichi e Marco Buticchi, ad esempio) che mi hanno dato nuovi input per coltivare la mia grande passione.
Questa esperienza ha fortificato ancora di più il mio interesse e mi ha fatto timidamente pensare, per la prima volta, ad un futuro da scrittrice. Mi sembra un'utopia ogni volta che ci penso, ma in fondo il primo passo è crederci.
Anche se le idee chiare sul mio domani vanno sotto lo zero, l'amore verso la scrittura è sempre stata la mia certezza.
Ma da dove si comincia?
Io, personalmente, ho dato retta al consiglio più curioso che mi è stato dato.
M'hanno detto di fare un blog.
E ti hanno detto giusto, sono certa che avrai tante soddsfazioni da questo blog: certo, ci vorrà del tempo, ma a te stessa ne darà tante. Scrivere fa bene, dovrebbero farlo tutti, e più spesso. Benvenuta in questo bel mondo, dunque! :)
RispondiEliminaThe Girl with the Suitcase
Grazie mille per le tue parole, una sana dose di incoraggiamento fa sempre bene! Ho dato un'occhiata al tuo blog, mi sembra molto interessante :) Ti seguirò volentieri!
EliminaBenvenuta! :)
RispondiEliminaCombattere per i propri sogni non è sempre facile ma è l'unico modo per realizzarli!
www.simpleflair.it
Sono assolutamente d'accordo, grazie per il commento, corro a visitare il tuo blog ;)
EliminaBhè...giuste motivazioni per aprire un blog... :) In bocca al lupo!
RispondiEliminaCrepi! :)
RispondiElimina