lunedì 6 febbraio 2012

Sanremo Productions Academy

Non vi ho mai nascosto di avere tante passioni.
Oltre a leggere e scrivere, che sono due delle cose che mi piacciono di più in assoluto, mi tengo in bilico tra passatempi frivoli e impegni più seri.
Uno di questi ultimi ha un nome preciso: Sanremo Productions Academy.
Non credo che esista un modo "giusto" per raccontarvi questa accademia, semplicemente per il fatto che è una di quelle esperienze che vanno vissute, punto.
Per farla semplice, posso dirvi che la Sanremo Productions è una scuola di canto, danza e recitazione che vanta alcuni tra i più bravi insegnanti italiani, come Ermanno Croce, grande autore e direttore artistico dell'accademia, Andrea Rodini (da X-factor), Fioretta Mari, Fiordaliso, Matteo Setti (Gringoire - Notre Dame de Paris), Katia Mancini, Iskra Menarini (ex vocalist di Lucio Dalla), Carmela Moffa, Maria Grazia Fontana (da Amici) e Michael Rodgers (assieme alla grande Federica Famea).


Un'accademia ricca di artisti e di sogni pronti per non essere infranti, un luogo speciale in cui vado cinque giorni al mese, dal sabato al mercoledì, per dare sfogo a questa piccola ma importante parte di me. Una parte che era rimasta tra la polvere per tanto tempo, a causa di impegni scolastici più importanti a cui ho sempre dato la priorità. Ma non ho mai dimenticato con quanta gioia da piccola scrivevo canzoncine stupide o cantavo in falsetto le canzoni delle mie pop star preferite.
Evidentemente, un lato di quella bambina, nel tempo, è rimasto intatto.


Questo per condividere con voi questo grande mio interesse, per giustificare qualche mia assenza prolungata nel caso la notiate, per dirvi qualcosa in più di me.


E per ricordare a tutti che i sogni non vanno mai abbandonati dentro a un cassetto.

Foto di gruppo - Insegnanti e allievi

Io e Matteo Setti



Io in un momento di pausa

Io con Iskra Menarini

Insieme ad alcuni componenti della mia classe





6 commenti:

  1. che bello... hai scritto una cosa che condivido appieno e che credo sia una dele cose più importanti che vadano insegnate : mai rinunciare ai propri sogni.
    Perchè in fondo son loro che ci fanno vivere vite da sogno... ;-)
    tanti auguri e che questa tua passione possa portarti gioia e felicità!

    www.thestripmode.com

    RispondiElimina
  2. mi sembra un'ottima cosa inseguire e coltivare i propri sogni...

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' importante non far soffocare il bimbo che è in noi, come lo è inseguire i propri sogni... Nella vita odierna in cui tutto è frenetico, si tenda a dimenticare quanto possa essere bello dedicarsi a piccole passioni che ci fanno sentire vivi. Quest'accademia sembra proprio un bel posto. :)
    Sono stata avvicinata al tuo blog dalla descrizione; molto carina!
    Ho un debole per i blog scritti bene e con passione, perciò mi inserisco tra i follower.

    Un abbraccio,
    Momo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per ciò che hai scritto. E' sempre bello quando qualcuno apprezza ciò che fai (o, in questo caso, che scrivi) :) un bacio grande e benvenuta in questo blog!

      Elimina
  4. Far vivere i propri sogni...:) Bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...