martedì 17 gennaio 2012

Breve presentazione

Bonjour à tout le monde!
Bene, visto che ho creato questo blog qualche giorno fa senza ancora scrivere nulla, forse è il caso che mi presenti...


Sono Giulia, scrivo da Prato, ho 24 anni (tra poco diventeranno 25), e sto per finire la specializzazione in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità sotto Scienze Politiche. Ho tante passioni che sto cercando di portare avanti contemporaneamente (di cui vi parlerò più avanti) e una di queste è la scrittura. Scrivo per sfogo e tutto ciò che esce dalla mia penna - o, più spesso, dalla mia tastiera - è il risultato di un mio stato d'animo. E' un continuo scrivere di getto, insomma. E questo, il più delle volte, mi dà una soddisfazione immensa. 
L'anno scorso ho frequentato un corso di scrittura creativa - fortunatamente non uno di quei corsi "spenna-allievo" che costano un sacco e non insegnano nulla - e ho avuto modo di conoscere degli autori bravissimi (Marco Vichi e Marco Buticchi, ad esempio) che mi hanno dato nuovi input per coltivare la mia grande passione.
Questa esperienza ha fortificato ancora di più il mio interesse e mi ha fatto timidamente pensare, per la prima volta, ad un futuro da scrittrice. Mi sembra un'utopia ogni volta che ci penso, ma in fondo il primo passo è crederci.


Anche se le idee chiare sul mio domani vanno sotto lo zero, l'amore verso la scrittura è sempre stata la mia certezza.
Ma da dove si comincia?
Io, personalmente, ho dato retta al consiglio più curioso che mi è stato dato.
M'hanno detto di fare un blog.

6 commenti:

  1. E ti hanno detto giusto, sono certa che avrai tante soddsfazioni da questo blog: certo, ci vorrà del tempo, ma a te stessa ne darà tante. Scrivere fa bene, dovrebbero farlo tutti, e più spesso. Benvenuta in questo bel mondo, dunque! :)
    The Girl with the Suitcase

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le tue parole, una sana dose di incoraggiamento fa sempre bene! Ho dato un'occhiata al tuo blog, mi sembra molto interessante :) Ti seguirò volentieri!

      Elimina
  2. Benvenuta! :)
    Combattere per i propri sogni non è sempre facile ma è l'unico modo per realizzarli!

    www.simpleflair.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo, grazie per il commento, corro a visitare il tuo blog ;)

      Elimina
  3. Bhè...giuste motivazioni per aprire un blog... :) In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...