martedì 14 febbraio 2012

Sondaggio Libri Vs E-book concluso

Mooooolto bene, il mio sondaggio si è chiuso stasera e i libri hanno stracciato gli e-book con il 94% dei voti.
Ma vieni!
No dai, scherzo, non posso essere così estremista...però bravi miei "bigottini" fan dei libri cartacei, sono fiera di voi!
Chi come me ha il feticcio dei libri mi capirà a pieno.
Questi piccoli gioielli che si sfogliano, si annusano, che colorano le nostre librerie, non possono essere sostituiti dal digitale.
O almeno, non finché esisteranno persone come noi.
Persone che apprezzano la pagine incise nero su bianco, senza uno schermo di mezzo :)

9 commenti:

  1. Anche a me piacciono i libri fisici, il mio sogno sarebbe avere in casa una stanza come questa http://i.huffpost.com/gadgets/slideshows/4268/slide_4268_62764_large.jpg . poi però ho scoperto la comodità di leggere ebook sill'ipad e sul kindle. Avere sempre con me decine o centinaia di libri senza averne il peso e l'ingombro.
    E' un momento di passaggio e la nostalgia è comprensibile, ma come tante tecnologie prima di essa anche il libro ha fatto il suo tempo e deve evolversi. Peraltro il gusto di una libreria virtuale si può ancora godere tramite surrogati come Anobii, Shelfari ecc. Interessante anche la proposta di smalldemons.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, la stanza è favolosa! L'ho condivisa anche sulla pagina facebook :) Riguardo all'e-book credo che sia un fatto di abitudine...e al momento non ho proprio voglia di abituarmi. Ma, come per ogni cosa, non voglio dire che non la proverò mai. Magari tra un anno mi comprerò un e-book e mi piacerà, o forse no. Mai dire mai nella vita! Per il momento, comunque, mi mantengo felicemente su questa linea :)

      Elimina
  2. Sono completamente d'accordo, infatti ho votato x i libri ;-)
    Quando hai voglia di passare, ho pubblicato qualcosina di mio, mi farebbe piacere avere un tuo parere. Ecco il link:
    http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/2012/02/ff-1-prologo.html

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo link c'è il primo capitolo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=959703&i=1

      Che ne dici???

      Baciiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
    2. Lo stampo e me lo leggo, entro domani ti posto un commento, promesso! Scusa per il ritardo ma mi sto finendo gli occhi con la tesi ^_^

      Elimina
  3. Assolutamente sono contro il digitale, a me piace entrare in libreria aprire i libri per sceglierli, sentire il profumo della carta e avere la libreria che scoppia (non ti dico quando la spolvero, ci metto una giornata, poi faccio ordine cercando di dare un senso ai vari libri e dopo due settimane è tutto da rifare, perchè i libri mi piace anche rileggerli più volte....)
    Al momento sto leggendo 'Il silenzio dell'onda' di Carofiglio, a te piace come autore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto ti capisco...appena entro in libreria inizio a guardare i libri e ad annusarli...prima o poi qualcuno mi prenderà per matta (o forse l'hanno già fatto hehe).
      Carofiglio non è male come autore ma non mi fa impazzire...tu invece che ne pensi?

      Elimina
  4. Scusa il ritardo nella risposta! A me non dispiacciono i romanzi dell'avvocato Guerrieri e anche 'Il passato è una terra straniera' mi era piaciuto, 'Il silenzio dell'onda' l'ho appena iniziato, quindi non mi pronuncio ancora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...